Mission (Acr Onlusdifatto..)

..“ACR (CRV e ACR con Aics e Onlus di fatto) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” .. per il 2014-5 il 1° PREMIO è stato vinto dalla Scrittrice e Poetessa GIUSEPPINA MELIDONI ‘ all'UNANIMITÀ’ con il LIBRO - "SCILLA E CARIDDI. NOI DUE PER SEMPRE”- Recensione della GIURIA: L’opera della Scrittrice e poetessa Giuseppina Melidoni esalta e mitizza, giustamente, l’amore come valore e “anelito” che ogni coppia dovrebbe ricercare per realizzare quel mandato famigliare esemplare per i figli. Affinchè amare e gioire del proprio sentimento venga valorizzato e portato ad esempio, nell’ UNIVERSITA’ della VITA! Giuseppina, riesce a trasfondere quei sentimenti che sono via, via scemati al dì d’oggi. Pertanto riteniamo che Le venga attribuito il primo premio 2014-2015 del Concorso Letterario Internazionale “Personaggio dell’anno” 1° Edizione di Acr e Crv. -FINALISTA: LORENA FALCI BIANCONI “ con il LIBRO – UNA PENNA PER NELLY” -FINALISTA: MARIA RIZZOTTO “con il LIBRO – QUANDO IL PIAVE MORMORAVA” -FINALISTA: GIORGIO GALLI DI SANREMO “con il libro POESIE" dalla GIURIA PRESIEDUTA DALL’ASS. CARMELA ROZZA r con i GIURATI: ATTILIO ZAPPATERRA, KETTI BOSCO, SERGIO MERZARIO, FEDERICA TASSARA, DON GINO RIGOLDI, PRESIDE Prof. VINCENZO COSTABILE, PASQUALE SALVATORE e LIDIA LANDI).Ora parte la 2a Edizione del CONCORSO LETTERARIO INTERNAZIONALE “PERSONAGGIO DELL’ANNO 2016-2017”https://www.youtube.com/watchv=9F4qil3H_hk&list=PLzQ9_eEfNCLxwe9T0zHQEw9UBab0F0dcF&index=1
associazione@acraccademia.it. clubturati.blogspot.it/ www.youtube.com/watch?v=9F4qil3H_hk

lunedì 9 dicembre 2013

INVITO AI CITTADINI.. X IL 14-12-2013 H 16/20..

http://accademiailmilanese.blogspot.it/
 OSCAR E SUPER OSCAR CONTRO IL BULLISMO..

http://www.radioasso.it/
..PREMIAZIONE DI BIMBI ACR
UNA.. TANTE ( ONLUS DI FATTO)
WWW.ACRACCADEMIA.IT
..PREMIAZIONE DI  BIMBI ACR
UNA.. TANTE ( ONLUS DI FATTO) 
Cittadini Milanesi.. Lombardi.. Europei! Artisti .. Poeti.. Scuole di ogni ordine e grado, partecipanti TUTTI.. che avete aderito all'Oscar e al Super Oscar Int. contro il BULLISMO Ediz. 25a.. di Milano del 2013 Vi INVITIAMO alla PREMIAZIONE che è il 14 dicembre pv, seguirete i finalisti.. (per conferma agli artisti cell. 3402707829-3394523017 e tel fisso 02 87392826-sede Acr) Vi aspettiamo.. sabato 14-12-2013.. alle 16.. , in Via Anselmo da Baggio,55 Milano Autobus 67,.. e sempre x il 14 dic. pv. h 16/20.. portate i vs famigliari.. potrete visitare la Sala Consigliare del cdz 7.., la bella e caratteristica CASCINA MONASTERO.. dei BAGGESI e degli Olivetani di Baggio!?!.. poi dopo aver ascoltato e premiato.. gli artisti e le scuole.. alla fine faremo un piccolo rinfresco allietato dai ragazzi di Jon.. del REP..(Grazie ad Anna Masini Socia Fondatrice.. se sarà possibile .. è per  via dello spazio.. e della siae.. magari solo un ASSAGGIO.. veloce..) faremo tutto il possibile.. GRATUITAMENTE.. come sempre.. Buona Visita  CULTURALE a Cascina Monastero.. e buon ascolto DEGLI ARTISTI E DELLA GIURIA CHE VALUTERA' IN DIRETTA ( le poesie e i vari elaborati presentati all'OSCAR E AL SUPER OSCAR) e le/li premierà!

 
http://www.acraccademia.it/STAFF.html

1 commento:

  1. ZONA SARPI. POLIZIA LOCALE SEQUESTRA 3.500 GIOCATTOLI PERICOLOSI, 500.000 MERCI NELL'ULTIMO ANNO
    Granelli: “Nuova azione a tutela di consumatori e imprese. In vista del Natale attenzione ai prodotti destinati ai bambini”

    Milano, 8 dicembre 2013 – Alcuni recenti sequestri di merce in Galleria Vittorio Emanuele ad opera della Polizia locale hanno permesso agli agenti dell’Unità Antiabusivismo guidata dal Comandante Tullio Mastrangelo di risalire a un negozio in zona Paolo Sarpi che vendeva giocattoli pericolosi. Dagli scaffali del negozio Hu Long Trading di via Niccolini 23 sono stati sequestrati ben 3.500 prodotti, tra freccette luminose, pistole giocattolo con puntatore laser, accendini fantasia e 1.700 pile prive di autorizzazione della Camera di Commercio e del simbolo del riciclo.

    La titolare del negozio, una donna di nazionalità cinese di 50 anni, T.X., è stata denunciata per commercio di prodotti pericolosi presenti anche nel motore di ricerca europeo Rapex (Rapid Alert System for non-food dangerous products): il “sistema di allarme” comunitario attivo per tutte le merci (con l’eccezione di alimentari, farmaci e presidi medici) che presentano un rischio grave per la salute e la sicurezza dei consumatori. Oltre al sequestro dei 3.500 prodotti, sono scattate anche sanzioni per circa 100.000 euro per le pile fuorilegge. La donna è stata segnalata inoltre all’Agenzia delle Entrate per evasione fiscale.

    “Questa operazione della Polizia locale – spiega l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli – si aggiunge ai numerosi interventi dell’Amministrazione comunale per la tutela dei consumatori e delle aziende che commerciano nella legalità: solo nell’ultimo anno, infatti, sono circa 500.000 i giocattoli e i prodotti pericolosi che sono stati sequestrati”.
    “Con l’avvicinarsi delle feste – ha proseguito Granelli - ricordiamo che è importante prestare particolare attenzione a ciò che si compera, soprattutto quando si tratta di giochi destinati ai bambini. Al rischio per la salute e per la sicurezza delle persone, doppiamente grave quando si tratta dei consumatori più piccoli, si aggiunge poi il forte danno per l’economia”.

    RispondiElimina