Mission (Acr Onlusdifatto..)

..“ACR (CRV e ACR con Aics e Onlus di fatto) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” .. per il 2014-5 il 1° PREMIO è stato vinto dalla Scrittrice e Poetessa GIUSEPPINA MELIDONI ‘ all'UNANIMITÀ’ con il LIBRO - "SCILLA E CARIDDI. NOI DUE PER SEMPRE”- Recensione della GIURIA: L’opera della Scrittrice e poetessa Giuseppina Melidoni esalta e mitizza, giustamente, l’amore come valore e “anelito” che ogni coppia dovrebbe ricercare per realizzare quel mandato famigliare esemplare per i figli. Affinchè amare e gioire del proprio sentimento venga valorizzato e portato ad esempio, nell’ UNIVERSITA’ della VITA! Giuseppina, riesce a trasfondere quei sentimenti che sono via, via scemati al dì d’oggi. Pertanto riteniamo che Le venga attribuito il primo premio 2014-2015 del Concorso Letterario Internazionale “Personaggio dell’anno” 1° Edizione di Acr e Crv. -FINALISTA: LORENA FALCI BIANCONI “ con il LIBRO – UNA PENNA PER NELLY” -FINALISTA: MARIA RIZZOTTO “con il LIBRO – QUANDO IL PIAVE MORMORAVA” -FINALISTA: GIORGIO GALLI DI SANREMO “con il libro POESIE" dalla GIURIA PRESIEDUTA DALL’ASS. CARMELA ROZZA r con i GIURATI: ATTILIO ZAPPATERRA, KETTI BOSCO, SERGIO MERZARIO, FEDERICA TASSARA, DON GINO RIGOLDI, PRESIDE Prof. VINCENZO COSTABILE, PASQUALE SALVATORE e LIDIA LANDI).Ora parte la 2a Edizione del CONCORSO LETTERARIO INTERNAZIONALE “PERSONAGGIO DELL’ANNO 2016-2017”https://www.youtube.com/watchv=9F4qil3H_hk&list=PLzQ9_eEfNCLxwe9T0zHQEw9UBab0F0dcF&index=1
associazione@acraccademia.it. clubturati.blogspot.it/ www.youtube.com/watch?v=9F4qil3H_hk

martedì 2 maggio 2017

Acr e Crv.. volontariato? Sì, grazie...

ACR ONLUS DI FATTO - Museo di ASSO!


“Il volontariato è un’autentica ricchezza della società, è una linfa vitale, una risorsa irrinunciabile. È capacità di offrire senza chiedere, di pretendere soltanto per gli altri, di dimenticare (momentaneamente) sé stessi e di accettare anche l’incomprensione”.

Via delle Forze Armate 249 – 20152 – Milano
Tel. Uff. 02 87392826
Cell. 3402707829 – 3394523017

COME PUOI AIUTARCI:
- partecipando alla vita dell’Associazione ACR-CRV e condividendone gli scopi.

LE MODALITA’ PER FARNE PARTE SONO:
- socio/a volontario/a: sono ammesse tutte le persone che contribuiscono fattivamente agli scopi dell’Associazione;
- socio/a ordinario/a: sono ammesse tutte le persone o associazioni o enti che chiedono l’iscrizione e versano un contributo in denaro o in tempo/lavoro. (detta richiesta scritta viene vagliata dal comitato direttivo che, verificato l’impegno e la collaborazione ammette il richiedente a rappresentare la Acr-Onlus di fatto con la tessera “AICS” per l’assicurazione e ad entrare nello Staff dopo un periodo di prova e un corso pratico di apprendimento e diffusione degli scopi della mission del sodalizio).

CON IL SEGUENTE PERCORSO:
- Attività: sono ammesse le persone, che senza essere socio/a, si impegnano a divulgare e a sostenere le iniziative tramite la diffusione dei giornali e raccolte fondi. 5 x 1000. comunicazioni delle iniziative per via cartacea o on-line.


La partecipazione alla vita associativa, dà diritto di conoscere e contribuire alla crescita della mission, senza alcuna maturazione di retribuzione, ma con la richiesta di un rimborso spese se chiamato a spendere per l’associazione… segue sul sito e sui blog di ACR-CRV
www.acraccademia.it 

Nessun commento:

Posta un commento