Mission (Acr Onlusdifatto..)

..“ACR (CRV e ACR con Aics e Onlus di fatto) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” .. per il 2014-5 il 1° PREMIO è stato vinto dalla Scrittrice e Poetessa GIUSEPPINA MELIDONI ‘ all'UNANIMITÀ’ con il LIBRO - "SCILLA E CARIDDI. NOI DUE PER SEMPRE”- Recensione della GIURIA: L’opera della Scrittrice e poetessa Giuseppina Melidoni esalta e mitizza, giustamente, l’amore come valore e “anelito” che ogni coppia dovrebbe ricercare per realizzare quel mandato famigliare esemplare per i figli. Affinchè amare e gioire del proprio sentimento venga valorizzato e portato ad esempio, nell’ UNIVERSITA’ della VITA! Giuseppina, riesce a trasfondere quei sentimenti che sono via, via scemati al dì d’oggi. Pertanto riteniamo che Le venga attribuito il primo premio 2014-2015 del Concorso Letterario Internazionale “Personaggio dell’anno” 1° Edizione di Acr e Crv. -FINALISTA: LORENA FALCI BIANCONI “ con il LIBRO – UNA PENNA PER NELLY” -FINALISTA: MARIA RIZZOTTO “con il LIBRO – QUANDO IL PIAVE MORMORAVA” -FINALISTA: GIORGIO GALLI DI SANREMO “con il libro POESIE" dalla GIURIA PRESIEDUTA DALL’ASS. CARMELA ROZZA r con i GIURATI: ATTILIO ZAPPATERRA, KETTI BOSCO, SERGIO MERZARIO, FEDERICA TASSARA, DON GINO RIGOLDI, PRESIDE Prof. VINCENZO COSTABILE, PASQUALE SALVATORE e LIDIA LANDI).Ora parte la 2a Edizione del CONCORSO LETTERARIO INTERNAZIONALE “PERSONAGGIO DELL’ANNO 2016-2017”https://www.youtube.com/watchv=9F4qil3H_hk&list=PLzQ9_eEfNCLxwe9T0zHQEw9UBab0F0dcF&index=1
associazione@acraccademia.it. clubturati.blogspot.it/ www.youtube.com/watch?v=9F4qil3H_hk

martedì 26 aprile 2011

“PRIMAVERA con GUSTO“.. AL PALAFIORI di SREMO.. da un Consigliere di Zona 7.. Giorcelli.. riceviamo e pubblichiamo! acr

“PRIMAVERA con GUSTO“

DAL 22 AL 25 APRILE 2011

presso il Palafiori in C.so Garibaldi- Sanremo

Esposizione e vendita di fiori, articoli da giardino, piante aromatiche, prodotti enogastronomici liguri e piemontesi .
http://www.youtube.com/watch?v=Rl_vokKnxsM
http://www.youtube.com/watch?v=z3L562DuYQE

http://www.sanremo-in.com/sanremo-primavera-con-gusto-dal-22-al-25-aprile-2011/
http://www.acraccademia.it/


Come avrete notato, nell'inverno trascorso si è ottenuto finalmente l'arricchimento della piantumazione degli spogli e desolati spazi di pertinenza del parcheggio d'interscambio Bisceglie M1 (come da delibera C.d.Z. 6 n.° 135 del 19/04/2000 P.G. 77060.400/00 e richieste specifiche al settore Parchi e Giardini tra cui P.G. 129050.400 del 24/6/1999), che è ora ornato da una cornice un po' piú piacevole, grazie alla presenza di 10 frassini e 10 tigli, oltre ad alcuni ligustri ad alberello, che si aggiungono ai peri da fiore, bagolari, ibischi, carpini, fatti piantare nel 2007.
Con l'occasione della nuova piantumazione ho fatto in modo che due grossi cartelloni pubblicitari, uno doppio e l'altro luminoso, lungo via Bisceglie, nel tratto da via Parri a via dei Calchi Taeggi, fossero tolti, perché si trovavano su area a verde pubblico, pertanto è stata richiesta dal Settore Arredo urbano e Verde la rimozione della concessione da parte del Settore Pubblicità e Servizi ambientali.
  
Sempre lungo via Parri, all'altezza dell'ufficio postale, l'anno scorso sono stati impiantati due boschetti detti "di benvenuto" (in allegato la planimetria dell'area fittamente piantumata), aree di forestazione urbana che accolgono chi entra in città e che hanno anche la funzione di mitigare gli inconvenienti (rumore, polveri, ecc.) dovuti alla presenza dell'infrastruttura stradale.

Andrea Giorcelli
Consigliere della zona 7 (capogruppo Verdi - Ecologisti per Milano)
http://www.blogger.com/

Carissimi Soci ANT.A.R.ES ed Amici simpatizzanti,
Vi inoltro l'allegata lettera di invito , chiedendoVi cortesemente di confermare una Vostra possibile graditissima partecipazione all'evento sopraindicato (giovedi 12 maggio 2011 ore 19,45-Grand Hotel Melia via Masaccio 19), nel più breve tempo possibile 
Carissimi saluti
Gaetano Truppo

http://www.blogger.com/
http://www.blogger.com/

Nessun commento:

Posta un commento